L’associazione “Arruska – Esperienze Garganiche” nasce nel 2017 con lo scopo principale di organizzare momenti che possano essere preziosi per chi sceglie il nostro territorio e desideri immergersi non solo nel suo mare ma anche nella sua Anima.
Cerchiamo di confezionare esperienze che rimangano nel cuore di chi le vivrà e di mettere in contatto i nostri visitatori con le persone, i luoghi e le storie autentiche della nostra terra secondo l’etica del turismo responsabile ed esperienziale.
Esperienze Semplici, perché la Bellezza risiede proprio lì, nelle mani di un Artigiano, nel sapore di un’ostia ripiena, in un tramonto sul mare, in un bicchiere di vino in compagnia. Esperienze autentiche, come siamo noi garganici, senza troppi formalismi, ma come tutta la gente del Sud: con il cuore grande. Esperienze che creino conoscenza e benessere, perché ci si senta tutti parte di qualcosa di bello a prescindere dalla residenza. I legami: sono quelli che rendono un posto speciale. I legami di collaborazione tra cittadini dello stesso paradiso, i legami con le nostre radici, con il nostro Passato, i legami creati con chi trascorre un pezzetto della propria vita nella nostra casa, portandosela via nel suo cuore, se sapremo fare in modo che questa magia accada.
Ecco perché da cinque anni lavoriamo fianco a fianco con le aziende ricettive e commerciali del territorio e con professionisti di tutti i settori dell’accoglienza, costituendo di fatto un circuito virtuoso di persone e servizi.